I cavalieri di Malto -

Archives

2 Articles

Frittata di zucchine e birra

Frittata di zucchine e birra
Oggi abbiamo cucinato una frittata di zucchine alla birra. Scopri la ricetta!

Frittata di zucchine e birra

Nonostante sia giunta sulla carta, la fine dell’estate, le temperature non vogliono saperne di diminuire. Per questo motivo l’affezionata signora Maria di Napoli ci propone un’altra ricetta molto valida per l’estate, la frittata di zucchine e birra che siamo sicuri entrerà a far parte di diritto nella rotazione dei vostri secondi piatti.

Alla fine un piccolo abbinamento consigliato per consumare il pasto.

Prendete carta e penna…

… o stampate la ricetta!

Yakitori Brilli – Ricetta con la Birra

Yakitori Brilli – Ricetta con la Birra
Un secondo piatto facilissimo di carne e verdure

Dal Sol Levante gli spiedini che incontrano la birra

La ricetta che vi proponiamo oggi sono gli Yakitori Brilli, un secondo versatile e gustoso che non richiede grossi sforzi di preparazione e dà risultati assai soddisfacenti.

Innanzitutto, cos’è uno yakitori? Come il suono del nome vi avrà già suggerito, lo yakitori è tipico della cucina giapponese e consiste in alcuni spiedini di bambù su cui sono infilzati tocchetti di vari tagli di pollo (infatti, il nome yakitori preso alla lettera significa pollo alla griglia). Nelle tante varietà disponibili è anche possibile ritrovare varianti di yakitori con pezzi di cipolla o tofu.
Ma tornando in Italia, Il nostro cavaliere di Malto Mario ha reinterpretato questo piatto con un taglio di carne a noi familiare e vivacizzato dal sedano. Il tutto generosamente marinato e annaffiato da buona birra, ovviamente!